9 aprile 2014

Le mie decorazioni di Pasqua






Buongiorno!


Si avvicina sempre più la Pasqua, siete pronte a decorare la vostra casa e la vostra tavola?

Quest'anno per celebrare la festa primaverile della Rinascita ho scelto i toni naturali del lino e le sfumature delicate di un fiore: l' Astrantia. Mi ha colpito subito la raffinata semplicità delle sue corolle, perfette per decorare quell'intreccio di arbusti che è diventato ora la mia ghirlanda pasquale appesa alla porta.





ghirlanda pasquale creata da me: adoro gli uccellini!



Per la tavola ho cucito una tovaglia in lino bordata con un tessuto rigato e per renderla ancora più allegra e primaverile ho pensato che i fermatovaglioli dovessero essere proprio speciali. Ed ecco che i miei romantici uccellini in tessuto si posano qua è là sulla tavola come segnaposti.

Il centrotavola è un nido pieno di bianchissime uova di zucchero e boccioli dai toni rosati. Per il mio table setting all'insegna della semplicità ho scelto posate ecologiche in legno dalla foggia elegante e il servizio di piatti e bicchieri antichi della mia nonna. Mi piace abbinare elementi vintage e complementi nuovi.

Con questo, spero di avervi dato qualche spunto per rendere un po' speciale la vostra tavola di Pasqua.








A presto.

Un saluto da Cecilia



7 commenti:

  1. Amo il lino e anche il colore che hai scelto.. non conoscevo questo fiore.. le foto sembrano venire da un mondo fantastico dove già si è scelto cosa fare per Pasqua.. io sto in altomare invece!! ihih!! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che ti sia piaciuta la mia proposta per i decori pasquali! Ti diro' che anche io non conoscevo i fiori di astrantia...ma quando li ho visti me ne sono subito innamorata! Un caro saluto. Cecilia.

      Elimina
  2. Carissima.....che bello ritornare qui dopo tanto tempo.... (semplicemente perché non ho più girovagato tra i blog)
    Bellissima la tua tovaglia....il modo in cui presenterai la tavola... raffinatissima la ghirlanda.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!!! Che piacere!! E' molto che non ci sentiamo. Come vedi ci sono delle novità in questo blog, ora siamo in due a scrivere!! I decori di Cecilia sono molto belli.
      Spero di rivederti presto.
      Deborah

      Elimina
    2. Ciao Sara, grazie per i bellissimi complimenti e grazie per essere ritornata sul nostro blog! Un saluto e un abbraccio.
      Cecilia.

      Elimina
  3. Le tue decorazioni mi piacciono molto, senz'altro si addicono perfettamente all'atmosfera di Pasqua. Complimenti soprattutto per la ghirlanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, benvenuto....mille grazie per i tuoi complimenti! Un saluto.

      Elimina

Sei gentile a lasciare un commento. Grazie! ♥
You are kind to leave a comment. Thank you! ♥