14 marzo 2014

Il meraviglioso mondo di Tamar Mogendorff.







Buon Giorno!



Oggi vorrei narrarvi di una favolosa artista che vive a Brooklyn e cuce con mani di fata meravigliose creature in stoffa. 

E' un mondo veramente affascinante quello creato da Tamar Mogendorff, sembra di essere veramente in una fiaba, popolata da graziosi uccellini che fanno capolino dalle loro variopinte casette mentre altri cinguettano all'interno di morbidissime gabbie. Poi ci sono funghetti profumati di sottobosco, simpatiche civette, romantiche tortorelle e creature marine misteriose.







immagini dal web rivisitate



Il suo universo in tessuto nasce con ago e filo per decorare le camerette dei più piccoli, ma fa sognare anche noi adulti. Io trovo veramente tanta poesia infusa in queste creazioni fatte con pochi ritagli di tessuto, spesso vintage, fili di lana e spago. 

Per la cameretta delle mie bimbe ho in mente un progetto che spero di realizzare presto: ho scelto di appendere le casette con gli uccellini ad un albero che abbiamo disegnato sulla parete; "il cantiere" è ancora aperto, però, quindi vi mostrerò tutto più in là.

Se vi siete anche voi innamorati di questi oggetti, QUI potete comprarli oppure conoscere l'opera completa di questa artista.

Ognuno di noi può creare la propria favola con le creazioni tessili di Tamar Mogendorff... voi quale scegliereste?


A presto. Cecilia




4 commenti:

  1. senza dubbio l'ultima!!!!!!! la perla che occhieggia dalla conchiglia è una favola!!!! ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory! Sono contenta che ti sia piaciuto il mondo affascinante di questa creatrice...Un caro saluto...a presto!

      Elimina
  2. difficile scegliere...conoscevo le casette ma anche le altre creazioni sono incantevoli! Ti auguro una buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia...grazie e buona settimana anche a te!! Un abbraccio.

      Elimina

Sei gentile a lasciare un commento. Grazie! ♥
You are kind to leave a comment. Thank you! ♥