21 marzo 2014

Fiori e Cuscini





Buongiorno!



Oggi vi parlerò di una storia che parla di fiori, stoffe e amicizia. Qualche giorno fa la mia amica floral designer Giulia Marenzi mi ha mostrato qualche scampolo meraviglioso di tessuto Designers Guild; voleva che creassi dei cuscini per il nuovo allestimento primaverile del suo laboratorio. 

Giulia è una fata dei fiori. Nel suo atelier modenese Settedifiori crea da anni stupende ed originali composizioni floreali, per la casa o per qualsiasi occasione speciale. Personalmente, adoro le sue creazioni ed il suo gusto, e vedendo queste stoffe ho avuto subito un'illuminazione. I motivi floreali dai colori vivaci si sarebbero abbinati divinamente ai lini naturali o rigati del mio cassetto delle stoffe.










Arrivata a casa ho iniziato subito a tagliare e cucire ed ecco il risultato: una decina di cuscini e cuscinetti con un lato fantasia e l'altro con tessuto a contrasto. Una miscela di raffinatezza ed eccentricità perfetta per lo stile floreale di Settedifiori.

Adesso non resta che aspettare di ammirare l'allestimento che Giulia e la sua équipe faranno per festeggiare la Primavera. Intanto vi mostro qualche scatto delle magiche ambientazioni che decorano il laboratorio dopodiché, sperando di avervi incuriosite,  vi do appuntamento all'evento Happy Fl-hour che si terrà stasera dalle 18 alle 20 presso il negozio-laboratorio di Modena e del quale potrete sapere di più consultando Facebook QUI o alla pagina Settedifiori QUI.












un saluto a tutte

a presto

Cecilia



9 commenti:

  1. magnifica location e bellissimi tessuti...i cuscini fanno pensare proprio alla primavera!!!! buon w.e. Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, hai visto che bellissimo laboratorio pieno di fiori stupendi...?! Buon fine settimana anche a te...un abbraccio. Cecilia.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. The pillows look so romantic and pretty!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo negozio, ogni volta che entro rimango incantata! Potrò vedere dal vero anche i tuoi bellissimi cuscini
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, si...questo laboratorio floreale è davvero un luogo magico...sono felice di aver fatto questa creazione per loro...A presto, un abbraccio...

      Elimina
  4. Adoro i tessuti, tutti i tessuti.
    E da oggi...adoro il vostro blog :D è tutto meraviglioso qui....accogliente.
    Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, grazie!!! Sei la benvenuta! Un caro saluto. Cecilia.

      Elimina

Sei gentile a lasciare un commento. Grazie! ♥
You are kind to leave a comment. Thank you! ♥