31 marzo 2014

Colazione sui tetti





Buongiorno!


Per festeggiare il ritorno della primavera e del sole oggi faremo colazione sul nostro terrazzino adagiato sui tetti. Lavinia corre su per la scala stretta che conduce all'altana a preparare tutto il necessario per un gradevole petit déjeuner all'aperto.

L'altana a Modena è una costruzione tipica delle case del centro storico. Queste torrette, che un tempo venivano utilizzate come stenditoi o piccionaie, oggi sono diventate ambienti da vivere. La nostra è molto piccola ma l'abbiamo trasformata in una stanza dove leggere e soprattutto sognare, ammirando la meravigliosa vista sui tetti della città.








Quassù l'atmosfera è veramente magica, vale la pena arrampicarsi per qualche scalino con una cesta piena di stoviglie in porcellana, tovaglia, marmellate e biscotti! Intorno a noi un mare di tegole e comignoli splendono sotto il sole e bianche nuvole ci salutano dal cielo. E' bellissimo iniziare la giornata così!

E voi, avete un terrazzo o un giardino dove poter mangiare all'aperto?





biscottini fatti in casa da me e Lavinia




Buon inizio settimana!
A presto.



Cecilia




6 commenti:

  1. wow che bello....eh no purtroppo non è adatto per mangiare fuori il mio.....baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna...anche il nostro terrazzino e' veramente piccino...con tavolo e sedie e' gia' pieno...ma pur di stare all'aperto...!!!un abbraccio. Cecilia.

      Elimina
  2. Che meraviglia questo terrazzino e che vista, vale davvero la pena farsi coccolare! Io ho un giardino con gazebo che con la bella stagione sfruttiamo spesso per cenare all'aperto!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena...grazie e che meraviglia avere un gazebo!! Noi che abitiamo in centro storico ti inviamo tantissimo il giardino!!! Buona settimana anche a te!! Cecilia.

      Elimina
  3. Non si finisce mai d'imparare ed ora so cos'è l'altana. Hai una vista meravigliosa davvero. E Lavinia è una bambolina. Io ho un bel giardino, ma la vista oltre la siepe non è così bella. Adrialisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrialisa! eh..eh..l'altana in effetti se non abiti a Modena non la puoi conoscere...Grazie per i complimenti! Un saluto, Cecilia

      Elimina

Sei gentile a lasciare un commento. Grazie! ♥
You are kind to leave a comment. Thank you! ♥